NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CALCIO DOMENICA 17.02.2019 MONTALCINO-SUBBIANO 1- 0

DOMENICA 17.02.2019 MONTALCINO – SUBBIANO 1 – 0

Nel primo tempo si vedono due squadre poco differenti; sembra prevalere anche se di poco, il Subbiano e si osserva:1) un tiro pericoloso di Castri, parato con qualche difficoltà dal portiere Biagiotti, 2) un altro potente tiro di Detti, fuori di poco. Il Subbiano ha giocato meglio perciò è stata una doccia fredda la rete di Pecchi del Montalcino al 20°della ripresa quando ha quasi sbucciato un cross, ma il pallone ha assunto una traiettoria che ha ingannato l’incolpevole portiere Lancini ed è passato in rete.

FORMAZIONI

Subbiano: Lancini, Joka, Mannelli, Corti, Giustini, Degl’Innocenti, Marraghini, Donati, Castri, Detti, Falsini. Allenatore: Laurenzi.

Montalcino: Biagiotti, Bonci, Gigliotta, Voltolini, Chellini, Signorini, Yard, De Gennaro, Di Marco, Pecchi, Imperato. Allenatore: Francini.

 

 Stampa  Email

INTENSA ATTIVITA' DEI CARABINIERI

Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

San Giovanni Valdarno: Nove persone denunciate dai
Carabinieri negli ultimi giorni.
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno
denunciato a in stato di libertà due soggetti, un operaio indiano, maggiorenne
pregiudicato ed un operaio albanese, maggiorenne anch’egli ma incensurato, i quali,
in circostanze diverse, si sarebbero resi responsabili di due incidenti stradali
causando lesioni alle persone coinvolte nei sinistri.

 Stampa  Email

ATTENZIONE ! VETERINARI DI DUBBIA MORALITA'

 

Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Montevarchi. Vaccini scaduti agli animali: denunciato
veterinario.

I Carabinieri della Stazione di Levane, dopo aver ricevuto una denuncia, hanno
avviato indagini nei confronti di un veterinario del valdarno che avrebbe utilizzato
dei vaccini scaduti per la vaccinazione di alcuni animali portati presso lo studio del
professionista.
Dopo alcuni accertamenti preliminari, i Carabinieri della Stazione levanese,
collaborati in fase esecutiva anche dai colleghi del NAS di Firenze, hanno eseguito
una perquisizione nello studio del professionista, estesa anche all’abitazione ed
all’autovettura.
Effettivamente, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro vaccini, fiale di insulina
ed altri medicinali, tutti scaduti di validità nel periodo 2016 – 2018. Sequestrati
inoltre due libretti canini, dove si evinceva la somministrazione di vaccini scaduti di
validità.
L’indagine era scaturita dalla denuncia – querela di una coppia che aveva portato a
vaccinare ben 21 cuccioli, uno dei quali era morto in seguito alla vaccinazione,
mentre un secondo aveva avuto forti attacchi epilettici e convulsioni:
successivamente la coppia si era accorta che erano stati utilizzati dei medicinali
scaduti di validità.
Il professionista è stato segnalato per commercio e somministrazione di medicinali
guasti, truffa aggravata continuata, uccisione e maltrattamenti di animali.

 

 Stampa  Email

CAPOLONA - LA FIGURA DI PRESIDENTE DEL C.C.

CAPOLONA ISTITUITA LA FIGURA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Con apposito atto il Consiglio comunale di Capolona ha deciso di dotarsi di un Presidente del Consiglio. Infatti la legge prevede che i comuni come quello di Capolona possano avvalersi delle funzioni di un Presidente. Direzione dei consigli e loro convocazione tra gli adempimenti più rilevanti per questa carica. Intanto è stato approvato il Regolamento che pone Capolona allo stesso livello di Subbiano, il quale ha una tale carica già da alcuni anni. Il un secondo tempo verrà indicata la persona che, tra i Consiglieri comunali, rivestirà la carica.

 

 Stampa  Email

APPASSIONANTE LEZIONE DI G. CENTRODI ALL'UNIVERSITA' DELL'ETA' LIBERA

ANNY CASI UN’ARETINA ECCELSA AL’UNIVERSITA’ DELL’ETA’LIBERA

Il relatore è Giuliano Centrodi,una persona veramente rara ed un studioso con profondissima conoscenza e grande passione per la propria amata arte. Parlo di arte anche se Centrodi è uno studioso; è talmente elevata la conoscenza di Centrodi sulla materia dell’arte orafa che si può veramente parlare di arte. L’arte della parola e della passione per la materia.

 Stampa  Email

CALCIO DOMENICA 10.02.2019 SUBBIANO -CHIANTIGIANA ( GAIOLE) 0 - 0

DOMENICA 10.2.2019 SUBBIANO-CHIANTIGIANA (Gaiole)0 – 0

Una partita che avrebbe meritato un risultato diverso. Il Subbiano ha giocato meglio anche se il risultato non l’ha premiato. Ottimo Falsini n.11 dei locali, ma bisogna che quialcuno gli insegni a tirare in porta: infatti per ben tre volte, intorno al 5°- 10° della ripresa,effettua bellissimi tiri, ma fuori. Stessa sorte di un bel tiro di De Paola al 44°, fuori. Anche la squadra ospite ha avuto le sue delusioni: Fontanelli al 26° Tira forte, ma fuori, e così Mugnai, n. 10 del Gaiole, al 41°della ripresa impegna il portiere Lancini in una deviazione in calcio d’angolo. Al 44° la grande occasione per il Subbiano: l’arbitro assegna ai padroni di casa un calcio di punizione dall’interno dell’area di rigore del Gaiole per una irregolarità compiuta da un giocatore del Gaiole; tira De Paola e ….manda fuori! Inizia allora una riscossa della squadra ospite ed il Gaiole mette in difficoltà la difesa dei locali. Però,nonostante i molti cambiamenti nella squadra ospite voluti dal mister Molfese non si sono avuti cambiamenti nel risultato.

FORMAZIONI

Subbiano: Lancini, Gjoka, Mannelli, Corti, Giustini, Degl'Innocenti, Shanaj, Donati, Castri, De Paola, Falsini. Allenatore: Laurenzi.

Chiantigiana (Gaiole): Gasparri, Rosati, Caramanico, Pobega, Qehajaj, Recchi, Mariani, Taflaj, Fontanelli, Mugnai, Rosi. Allenatore: Molfese.

 Stampa  Email

SUBBIANO VENDITA DEL LEGNAME DEI NOSTRI BOSCHI

SUBBIANO L’UNIONE DEI COMUNI VENDE LEGNAME

La gestione dei boschi di proprietà pubblica è un’altra competenza dell’Unione dei Comuni dei quali non fa parte Subbiano; ugualmente i boschi anche di proprietà comunale vengono gestiti da quell’Organismo.

 Stampa  Email

SUBBIANO: ASCENSORE O MANOVRA ELETTORALE ?

vv

 

SUBBIANO UN ASCENSORE PER IL PALAZZO COMUNALE

Sembra che questa amministrazione abbia intenzione di costruire un ascensore per accedere ai piani superiori del palazzo comunale.

 Stampa  Email

CALCIO DOMENICA 17.02.2019 CAPOLONA - MONTAGNANO

DOMENICA 17.02.2019 CAPOLONA – MONTAGNANO 1 - 0

Partita, clima e campo gradevoli,tempo primaverile e sulle tribune dello stadio comunale di Capolona era presente il pubblico delle grandi manifestazioni.

Gioco equivalente delle due squadre che si svolge in prevalenza a centro campo.

Si osserva qualche discreta triangolazione da ambedue le parti; nel Capolona è attivissimo Santini e nel Montagnano Settembrini (n. 7 della sua squadra).

Azione di Giorgi verso la porta dei padroni di casa e pronta reazione del Capolona; ma, a parte qualche parata dei portieri che non impensierisce, la partita si è svolta liscia, liscia senza eroismi di sorta. Giorgi stesso , al 30° minuto del primo tempo viene ammonito per gioco scorretto. Un istante dopo un bel tiro di Ferrini del Capolona di rimessa da corner che il portiere Brandi para senza difficoltà. Qualche difficoltà per il medesimo Brandi quando riesce a parare un tiro di rimessa da calcio di punizione calciato direttamente in porta da Santini. Reazione del Montagnano e tiri in porta di Settembrini e Artini: il portiere Barbagli del Capolona si produce in alcune belle parate. Il secondo tempo vede un Capolona più risoluto e si susseguono attacchi continui verso la porta avversaria, fino al 20° del 2°tempo qundo Santini, capitano e n. 10 del Capolona tira forte in porta, il portiere rinvia corto con la punta delle dita, sopraggiunge Bruni Fabio entrato nel 2° tempo e segna la rete del definitivo 1- 0. DOBBIAMO RILEVARE UN INCIDENTE MOLTO GRAVE SUL CAMPO: PROPRIO SUL TERMINE DEL PRIMO TEMPO FONTANI DEL CAPOLONA E' CROLLATO A TERRA URLANDO PER UN VIOLENTO DOLORE A UN GINOCCHIO.PORTATO FUORI E' STATO CARICATO SULL'AMBULANZA, SOPRAGGIUNTA NEL FRATTEMPO E TRASPORTATO ALL'OSPEDALE DI AREZZO. FONTANI E' REDUCE DA UNA GRAVE LESIONE ALLO STESSO GINOCCHIO. MOLTO PREOCCUPATI AUGURIAMO AL GIOCATORE, PILASTRO DEL CAPOLONA,  UNA PRONTA E TOTALE GUARIGIONE.

FORMAZIONI

Capolona: Barbagli, Magnani, Scartoni, Bruni G., Fantoni, Menchini, Fabbriciani L., Ferrini, Daveri, Santini, Bartolini. Allenatore: Giommoni. 

Montagnano: Brandi, Cetoloni, Nocciolini, Vacchiano, Brandini, Giorgi, Settembrini, Mazzoni, Artini, Gerardini, Bianchi. Allenatore: Brilli.

 

 Stampa  Email

SUBBIANO ASSISTENZA DOMICILIARE A NON AUTOSUFFICIENTI

cccc

SUBBIANO ASSEGNAZIONE INCARICO PER ASSISTENZA DOMICILIARE INVALIDI

Con atto di Maria Paola Innocenti, caposervizio dei diritti di cittadinanza sociale del Comune di Subbiano, è stato deciso di assegnare alla Cooperativa progetto 5 di Arezzo il servizio che preveda la gestione operativa degli interventi di assistenza domiciliare di base destinata ad anziani e adulti disabili o in situazione di grave disagio sociale. La spesa per tale sevizio per il periodo 1 febbraio-31 marzo 2019 è di euro 1.800.

 

 

 

 Stampa  Email

SUBBIANO ATTIVITA' RELATIVA AI CANI

SUBBIANO IMPORTI DA VERSARE ALL’UNIONE DEI COMUNI

Il comune di Subbiano versa 9.553,39 euro all’Unione dei Comuni di Poppi per l’attività di assistenza ai cani ed in generale per il randagismo di tali animali. Il detto Ente era già creditore nei confronti del Comune di Subbiano per euro 572,88 per attività di mattatoio e per euro 1.180,76 per assistenza veterinaria.

Con atto ordinario sono stati decisi i detti pagamenti.

 Stampa  Email

CAPOLONA DIMISSIONI DI CIOLFI DAL CONSIGLIO COMUNALE

vv

CAPOLONA DIMISSIONI DI CIOLFI DAL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consigliere comunale Alberto Ciolfi, già Sindaco ed attuale capogruppo della opposizione in quel Consiglio comunale, si è dimesso dalla carica.

Al suo posto è stata chiamata la Dott.ssa Monica Baccianella che risulta il primo candidato dei non eletti della lista. La Baccianella era stata Assessore nella passata legislatura.

Le facciamo tanti auguri di buon lavoro da parte della Redazione.

 

 Stampa  Email

CALCIO DOMENICA 10.02.2019 TEGOLETO - CAPOLONA 2 - 1

DOMENICA 10.02.2019 TEGOLETO – CAPOLONA 2 – 1

Una partita giocata dal Capolona in dieci per quasi tutto il tempo della partita. E’ successo che al 12° del primo tempo Mannelli , ubiquo giocatore del Capolona, nella propria area di rigore colpiva un giocatore avversario con un braccio. Interveniva l’arbitro e assegnava il penalty contro il Capolona. Diciamo che il penalty ci stava; in effetti n penalty giusto, ma l’arbitro ha voluto fare di più: ha espulso il giocatore Mannelli del Capolona, penalizzando tutta la squadra costringendola a giocare il resto della partita in dieci. Il rigore poteva essere giusto, ma l’espulsione ci appare eccessiva, anche perché conosciamo che Mannelli è un giocatore mite ed abbiamo visto una involontarietà nel gesto del giocatore. Ha tirato il rigore il tegoletino Bonci ed ha segnato. 1 -0. Ha reagito il Capolona ed al 20° ha pareggiato con una bella rete di Bruni G. , n. 4 del Capolona; ma la partita era ormai compromessa e la forte compagine capolonese ha dovuto soccombere ai più numerosi (11 contro 10) giocatori della squadra chianina. E infatti, approfittando di un violento contropiede che veniva di seguito ad una bella azione di Daveri del Capolona contro la porta avversaria, Di Santo,n. 10 del Tegoleto, ha segnato la rete della definitiva vittoria. Il tutto al 30° del primo tempo. Non poteva andare diversamente e inutili gli attacchi continui del Capolona a motivo della differenza di giocatori in campo.

FORMAZIONI

Capolona:Barbagli, Mannelli, Scartoni, Bruni G., Magnani, Menchini, Fabbriciani G., Daveri, Bruni F:, Ferrini, Bartolini ( Fantoni e Santini entrano nel 2° tempo). Allenatore: Giommoni.

Tegoleto: Calamati, Cueie, Leti, Piccini, Romanelli, Bichi, Bonci, Cerbini, Di Santo, Bocchetti, Mustacci. Allenatore: Avantario.

 Stampa  Email

LA STORIA DELLA RADIO

WORLD RADIO DAY
al MUMEC - Museo dei Mezzi di Comunicazione
Sabato 16 febbraio 2019
Ore 10:00 - Auditorium Aldo Ducci


A tutti gli amici del Museo

Nella settimana del 13 febbraio, da 8 anni a questa parte, è stato indetto da UNESCO a livello mondiale il World Radio Day.
Con la presente siamo a informare della celebrazione dello stesso presso la nostra Città al Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo (Via Ricasoli 22):

Nella mattinata di sabato 16 febbraio 2019 avverrà la celebrazione della VIII° GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO, indetta da UNESCO, che vedrà la collaborazione con: Centro per l'UNESCO di Arezzo, il Centro per l'UNESCO di Firenze, Rai Sede Toscana e RadioFly.

La giornata sarà occasione di celebrazione dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna; sarà evidenziata l’importanza delle frequenze usate durante le trasmissioni, indispensabili per i collegamenti interspaziali tra gli astronauti, con la navetta e con la Terra.

Una mattinata con INGRESSO GRATUITO aperto a tutta la cittadinanza per celebrare una delle invenzioni che ha rivoluzionato la storia della comunicazione a livello mondiale.

 

 

 Stampa  Email

SUBBIANO IL COSTO DEL MACELLO E DEL VETERINARIO

v

 

SUBBIANO IMPORTI DA VERSARE ALL’UNIONE DEI COMUNI

Il Comune di Subbiano non fa parte dell’Unione dei Comuni del Casentino, una scelta felice, condivisa dei cittadini; però alcune attività sono comuni per legge ed il comune di Subbiano deve pagare qualcosa per queste attività svolte per suo conto. Sono il macello ( 572,88 euro annue) e l’Assistenza zooiatrica, cioè il veterinario ( 1.180,76 euro annui). Importi veramente minimi che il Comune ha deliberato di versare con specifico Atto.

 Stampa  Email

CAPOLONA E LE SUE BELLE TORRI DI BELFIORE

CAPOLONA RECUPERO DELLE TORRI DI BELFIORE

Finalmente il Comune di Capolona ha approvato il progetto di recupero delle Torri di Belfiore. Un toponimo antichissimo, un località caratteristica di Capolona, manufatti che si vedono da lontano e richiamano subito alla mente il nostro comune.

Approvato il progetto, a suo tempo commissionato, e stanziati 68.000 euro per iniziare i lavori. Ci auguriamo che siano lavori celeri e che possiamo presto rivedere il manufatto completo.

 Stampa  Email

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.