NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SUBBIANO ARRIVATI A ROMA I TRE LAMA DI BOLZANO

SUBBIANO ARRIVATI A ROMA I TRE LAMA CHE PASSARONO DA SUBBIANO

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato la notizia e la fotografia relative ai tre intrepidi italiani di lingua tedesca che sono passati da Subbiano nel loro pellegrinaggio fino a Roma attraverso la Via Romea di Stade la quale passa da Subbiano appunto.

Oggi quei tre avventurosi sono arrivati a Roma e il giorno Mercoledì 11 aprile parteciperanno con i loro animali all’udienza del Papa in Piazza San Pietro. Walter Mair, uno dei tre accompagnatori di Buffon, Shaquiri e Tiento, i tre lama, è titolare, insieme alla moglie Sabine, di un allevamento di lama in provincia di Bolzano, Valle del Renon, Maso Kaserhof, di 180 capi. Un percorso di 1050 chilometri, tutto a piedi e senza preventiva organizzazione: sono stati assistiti da parroci e fattorie, specialmente per fornire assistenza agli animali e per lo più a titolo gratuito. Un pellegrinaggio vero e proprio che Mair aveva in animo da sempre e che ha deciso quando si è reso conto che Papa Francesco è di origini argentine come gli animali che gli portano in visita.

Hanno partecipato al pellegrinaggio due biondissime bambine e la madre: tutti italiani di origine tedesca. Bolzano, Trento, Padova, Ferrara, Ravenna, Arezzo, Viterbo, Roma. Tutta “Strada Romea di Stade” riscoperta recentemente e valorizzata dall’allora Assessore Geom. Luigi Giusti, al tempo del Sindaco Maggini, una strada che è stata poi totalmente trascurata ma che, nell’animo dei subbianesi veri, ha continuato ad esistere ed oggi con fierezza raccontiamo questa storia.

Una strada antica e nobile che ci dice quanto antica e nobile sia la nostra cittadina. 

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.