NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CAPOLONA- INAUGURAZIONE DI NUOVA SCUOLA A CASTELLUCCIO

Inaugurazione ufficialeScuola Primaria SENZA ZAINO

CAMPOLEONE”

Castelluccio di Capolona – sabato 12 maggio 2018 dalle ore 11

Siamo lieti di invitare a presenziare alla Cerimonia di INAUGURAZIONE “Senza zaino” della Scuola Primaria “Campoleone” sabato 12 maggio 2018 dalle ore 11.

L’ICS “G. Garibaldi ha aderito al modello educativo SENZA ZAINO. PER UN SCUOLA DI COMUNITA’ attualmente il più innovativo nel panorama italiano delle proposte didattiche per la Scuola Primaria.

A Capolona già da due anni vede coinvolta alla "Campoleone "2 classi ed anche 1 sezione della Scuola dell'Infanzia "Don Milani a Pieve San

Giovanni.

In questo contesto, riveste particolare rilevanza il nuovo plesso della Scuola Primaria "Campoleone" progettata e realizzata per una scuola Senza Zaino ed in sostituzione di quella esistente che avrebbe comportato un grande sforzo finanziario per ristrutturarla ed adeguarla alle moderne offerte didattiche. La Nuova Scuola 2Campoleone" a Castelluccio è stata costruita in posizione migliore, con ampia area verde di resede esclusiva.

La progettazione dell'Arch. Alesandro Melis si è ispirata a precisi valori etico-educativi quale guida per le soluzioni tercniche adottate ed orientate al risparmio energetico e idrico, all'ecosostenibilita' e alla biocompatibilità. La nuova SCuola "Campoleone" è incentrata sui concetti di spazio e funzionalità degli ambienti non fissamente determinati ma flessibili, dinamici e mutevoli ispirte alla più recenti esperienze della nuovo didattiche(SENZA ZAINO) . uindi la nuova scuola ha spazi flessibili, informali, dinamici, consentendo attività collettive e/o individuali.

La realizzazione della nuova Scuola Primaria "Campoleone" è stata possibile grazie al sostegno della Regione Toscana ed al contributo di una Ditta locale.

Vi aspettiamo alla cerimonia di inaugurazione nella nostra Scuola "Campoleone" alla quale parteciperanno L'Assessore ai servizi scolastici della Regione Toscana, Cristina Grieco, e le Autotità Scolastiche, Civili e religiose.

Con vive cordialità

Alberto Ciolfi - Sindaco di Capolona

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.