NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SUBBIANO CAMPETTO-ORATORIO PRESSO IL CIMITERO

 

SUBBIANO UN CAMPETTO PARROCCHIALE PRESSO IL CIMITERO

La Giunta Municipale di Subbiano (atto n.54 del 11.05.2018) ha accolto una richiesta di Don Alessandro Conti, Parroco di Subbiano, di ottenere un’area per istallare un campetto di calco tipo oratorio.

Il Comune avrebbe trovato possibile assegnare un’area presso il cimitero comunale. Una scelta disgraziata perché oltre al fastidio dei giovani per la vicinanza con i defunti, c’è la mancanza di rispetto per loro, i quali non chiedono niente: siamo noi che dobbiamo lasciarli in pace e tenerli nel silenzioso rispetto che si deve a loro.

Viste le talvolta poco comprensibili iniziative delle pubbliche amministrazioni, ci auguriamo che Don Alessandro abbia quello religiosa sensibilità e doveroso rispetto da non consentire la costruzione di tale impianto presso il nostro cimitero. Va inoltre osservata una certa fragilità nei sistemi istituzionali di Subbiano ove deliberazioni quale quella di assegnazione dell'area sono di competenza del Consiglio Comunale e non della Giunta. La collocazione del richiesto campetto sarebbe senz'altro migliore sul piano alla base del Poderino: si tratta di un'area che è già di proprietà comunale in quanto ex proprietà dell'ex Opera Pia Boschi. Un'area più appetibile per i giovani e più decorosa per il Parroco. L'area inquestione era stata offerta dal Comune all'Autorità religiosa per costruirvi la Chiesa che poi è stata costruita più a nord.

 

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.