NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CAPOLONA UN TUNNEL SOSPETTO

CAPOLONA UN PASSAGGIO SOTTERRANEO

La strada che conduce da Capolona alla Stazione di Subbiano, quella via parallela alla ferrovia che traversa i binari e conduce nell’abitato in destra del Fiume Arno, è attraversata da un tunnel sotterraneo che scorre sotto la sede stradale; si trova poco prima del Bivio per Fosso Borgaio ed attualmente serve solo per portare via le acque piovane provenienti dal monte e dirette in Arno.

Il sospetto è che tale tunnel sia stato, in origine, costruito per il transito a piedi delle persone. Infatti oltre ad un fondo perfettamente incementato ed alle pareti in perfetto cemento civile si nota tutta una serie di barriere metalliche anticaduta sui margini superiori dei muri di contenimento, belle e troppo rifinite per essere a corredo di un semplice fosso. L'impressione è che si sia trattato di un lavoro frettoloso per creare un accesso ad una piccola costruzione un tempo abitata dal casellante e per consentire l'accesso ai treni di quella popolazione residente lì vicino. Poi la Società che gestisce la ferrovia si può essere accorta della pericolosità di quell'accesso diretto ai binari e vi ha costruito davanti una palizzata in cemento in modo da impedire l'uso del sottopasso. Dopo, e solo dopo, ci si è accorti della cosa ed il tunnel è stato classificato come opera idraulica. In realtà si ha l'impressione che si sia trattato di un errore e ne sono riprova anche le erbacce che hanno invaso tutto e di cui sembra che nessuno si curi.

E' una vergogna: ex passaggio o semplice fosso non va bene abbandonare un manufatto di quel tipo alla più totale incuria, qualcuno (il Comune ?) ci dovrebbe pensare riflettendo bene che i soldi spesi sono soldi pubblici e che pubblico è quel manufatto.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.