NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

IL NUOVO CONSiGLIO PROVINCIALE DI AREZZO

CONSIGLIO PROVINCIALE: GLI ELETTI.

 

S'è trattato di una elezione indiretta, cioè una elezione in cui gli elettori soo i componenti dei Consigli Comunali dei Comuni che rientrano nella Provincia di Arezzo. Così abbiamo assistito ad un cambio di maggioranza; Arezzo, da sempre provincia rossa, ha ceduto il primato ad una amministrazione dell'altra parte e ciò denuncia lo stato di disordine nelle file del PD locale.

 Presidente, già Vasai ed ancora prima Vincenzo Ceccarelli esponenti di liste di sinistra, è stata eletta Silvia Chiassai-Martini, Sindaco di Montevarchi  e della lista a lei collegata: Scapecchi Federico, Rivi Alessandro, Piomboni Angiolino, Lucacci Ezio, Migliore Sara, Seghi Laura; in questa lista figura,eletto, Ezio Lucacci, subbianese, attualmente Consigliere comunale di Anghiari. Sono dunque sette su dodici e costituiscono maggioranza. L'altra lista, appunto quella che si rifà al PD è composta da: Caporali Donato, Corei  Gabriele, Caneschi Alessandro, Ducci Eleonora (Sindaco di Talla), Ciarpodi Leonardo, Ermini Cristina.

La lista di centro-destra ha vinto pur avendo conseguito un numero minore di voti, ma un numero maggiore di voti ponderati cioè quei voti risultanti da rappresentanti di comuni più grandi; questi sono stati 43.511 a 42.827. Non un grande distacco, ma sufficiente per il detto ribaltamento. Il Presidente eletto resterà in carica 5 anni, mentre i consiglieri verranno sostituiti dopo due anni.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.