NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

IL RICICLO DEGLI ALIMENTI: UN COMUNE VIRTUOSO

UN C OMUNE VIRTUOSOE IL RICICLO DEGLI ALIMENTI

Il comune di Pont Saint Martin è in Italia e più precisamente in val d’Aosta parlano una lingua simile al francese, ma sono vicinissimi, geograficamente, a Biella e ad Ivrea.E’ Italia ed hanno le stesse leggi che abbiamo noi.

Avremmo voluto conoscere prima le iniziative di questa Amministrazione comunale perché avremmo voluto suggerire anche alla nostra Amministrazione quello che hanno fatto lì. Ma ormai è tardi (tra poche settimane si va al voto) e, anche se fosse presto, dubitiamo che questi signori che amministrano il nostro comune avrebbero capito.

Dunque, il Comune di Pont saint Martin (3.3380 abitanti) ha deliberato che chi provvederà a riciclare gli alimenti, utilizzandoli proficuamente o con uso diretto a con donazioni, avrà uno sconto sulla TARI. Il riciclo dovrà essere di 50 chilogrammi di cibo per due volte all'anno e darà diritto ad uno sconto sulla TARI di un importo pari al 20% della tassa. Non sembrerà molto, ma se si considerano ristoranti, mense , negozi e supermercati, ci si renderà conto che sia il quantitativo della merce recuperata che l'importo risparmiato saranno di un certo valore.

Una iniziativa lodevole: quanta merce che non potrà essere venduta il giorno dopo viene buttata via? Quanti ortaggi e frutta, quanto pane ottimo e di gusto gradevole viene disperso nelle nostre ormai esauste discariche? C'è tanta gente che vedrebbe questo bendidio nella propria tavola e così si risolverebbero anche diversi problemi nella raccolta dei rifiuti.

Umilmente ci permettiamo fin d'ora di suggerire una analoga decisione; non a questi Ammnistratori, ma ai prossimi, quelli che verranno dopo e che molto meglio rappresenteranno i subbianesi.

 

 

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.