NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SUBBIANO PERCHE' ILARIA MATTESINI NON PUO' FARE IL SINDACO

SUBBIANO PERCHE’ ILARIA MATTESINI NON PUO’ FARE IL SINDACO A SUBBIANO

In Italia esistono tremila comuni e in tutti tremila la Sig.ra Ilaria Mattesini porebbe fare il Sindaco. In tutti meno che Subbiano. Perchè questa persona è dipendente del Comune di Subbiano, non una dipendente provvisoria o a termine, bensì vincitrice di concorso ed Ufficiale d'Anagrafe. In tale funzione essa è direttrice dell'Ufficio elettorale proprio quell'Ufficio che sovrintende alle elezioni. La legge prescrive certe esclusioni così i dipendenti delle Poste ecc...La Legge prescrive inoltre che 40 giorni prima delle elezioni gli intressati si astengano da ogni rapporto con gli elettori; sembra una norma giudiziosa che mette tutti i candidati sul medesimo piano: non sarebbe giusto che uno dei candidati potesse influenzare gli elettori per effetto del proprio incarico. La Signora di cui è qui detto, dall'alto del suo Ufficio, ha partecipato per ben prima della tornata elettorale alla formazione della convinzione elettorale nei singoli cittadini. O comunque avrebbe potuto farlo con ciò danneggiando tutti gli altri candidati.

Altro elemento di contrasto con la Legge è l'esistenza di un contenzioso con l'Amministrazione comunale per fatti avvenuti nell'esercizio della attività comunale. La Legge non consente di fare il Sindaco a chi abbia una vertenza col Comune.

Ultimo, ma in semplice ordine progressivo  non per importanza, la commissione di una azione in contrasto con la legge sugli atti notori: Il giorno in cui la Mattesini ha presentato la sua dichiarazione di candidarsi a Sindaco (23.5.2019) ha inoltre dichiarato di non avere motivi di incandidabilità alla carica di sindaco, invece a quell'epoca esistevano motivi di incandidabilità non costituendo rimedio alla non verdicità dell'asserito la richiesta di "collocamento in aspettativa".

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.