NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CAPOLONA PRECISAZIOINE DEL SINDACO: NON PIOVE SULLA SCUOLA

vv

CAPOLONA IL SINDACO RISPONDE

Alcuni giorni fa abbiamo parlato della Scuola Media in Capoona, quella Scuola che è frequentata anche dai giovani subbianesi e che è attualmente in una sede provvisoria: nel giro di un pio d’anni il vecchio edificio scolastico verrà demolito e lì costruito un altro edificio in assoluta regola con tutte le norme antisismiche.

Un trasferimento molto travagliato: chi scrive questa cronaca ricorda la passione di molti genitori,in un'assemblea aperta a tutti, contrari all’utilizzo del detto immobile perché ugualmente non in regola con la legge sismica.

Ma quello forse era solo un pretesto, forse, e diciamo forse, il motivo vero di tutta quella opposizione stava nel fatto che la sede provvisoria della scuola era un grosso locale sfitto, di proprietà personale del Segretario del locale PD il quale, secondo questa teoria, ricavava e ricava un certo beneficio da questa situazione e ciò non era tollerato dai genitori che contrastavano la scelta. Pura ipotesi, ma meritevole di nota primo perchè manifesta lo stato d'animo di questi cittadini capolonesi nei confronti di un partito che, a suo tempo, si disimpegnò dall'accogliere una unificazone dei due comuni e secondo per antipatia nei confronti di QUESTO subbianese.

Il Sig. Mario Francesconi, Sindaco di Capolona, ha eseguito un sopraluogo e ci ha riferito che non piove nei locali scolastici, si tratta di una semplice infiltrazione che verrà eliminata quanto prima. Ciò, per noi  sufficiente, prendiamo atto di quanto afferma il Sindaco e confidiamo  in un suo intervento che sarà tempestivo e risolutivo come d'abitudine di quell'Amministrazione comunale.

Altrettanta fiducia abbiamo nella procedura seguita per l'aggiudicazone della Scuola al proprietario della medesima; procedura che , trattandosi di Ente pubblico intercomunale, prevede un bando a cui possono partecipare tutti gli interessati. Siamo sicuri che tale bando è stato fatto dal Comune di Capolona e con tale stato d'animo, sollecitiamo il Sig. Francesconi-Sindaco a darcene conferma.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

  SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.