NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SUBBIANO IL "MERCATINO DEL TEMPO CHE FU"

SUBBIANO “IL MERCATINO DEL TEMPO CHE FU”

I primi esempi furono con l'accentosulla u. un errore perdonabile che però dice la qualità e la passione di chi si dava da fare per organizzare quella Festa. Una delusione per lui oggi. Oggi domenica 8 settembre 2019 abbiamo fatto una girata nelle strade dove si teneva la festa ed abbiamo rilevato pochi banchini, i più di commercianti locali o di fuori nonchè banchi delle organizzazioni associative locali tipo frazioni e Associazioni locali ( Falciano, Santa mama, Castelnuovo......)  Una certa concentrazione solo presso l'inizio di via Roma, la piazza Carducci, il tratto di Via Verdi davanti al Comune e un breve tratto di Viale Martiri. Molti gli spazi vuoti lungo le tradizionali strade del mercatino. Il quale, anni fa quando nacque, rappresentava il desiderio di molti privati che scendevano in piazza come commercianti; oltre a ciò i promotori mettevano in tasca quei pochi soldi che venivano dalle mani delle nonne (dolci e prodotti di cucina) o dalle passioni agricole dei familiari appassionati di cantina(vino e vinsanto) oppure di orto e animali di piccola taglia. Ma pochi, troppo pochi, gli acquirenti. Poca gente e scarso entusiasmo: gli organizzatori pensano di vivere di rendita, cioè considerano il viaggio delle iniziative come qualcosa di acquisito una volta per tutte; invece bisogna seguire giorno per giorno e richiamare l'interesse della gente tutte le volte. Così sia il Comune, sia la Proloco non hanno fatto niente di pubblicità o manifesti e la gente non è venuta. Perchè? perchè la pubblicità costa e il Comune non è interessato e non spende neanche per interventi pubblici essenziali, ma è grave che non sia interessata la dirigenza della Proloco.

In queste condizioni questa Festa che era nata da una brillante idea tanti anni fa e che portava a Subbiano tanta gente da tutta la provincia e la regione, è destinata a finire.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 
Sei di Capolona se...
Gruppo Pubblico · 270 membri
Iscriviti al gruppo
Nuovo gruppo della comunità di Capolona. Non appena raggiungeremo un numero considerevole di iscritti inizieremo a definire insieme il regolamento.
 
 

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.