NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SUBBIANO AUMENTERA' AL 12% L'IMU COMUNALE ?

vvv

SUBBIANO QUESTO SINDACO AUMENTRA’ LE TASSE?

Con un precedente articolo (ancora presente) abbiamo “ventilato” la possibilità che questo Sindaco e questa Giunta, proceda ad un aumento delle tasse per ripianare una insufficienza finanziaria relativa all’anno trascorso. Ebbene in un momento di assoluta indigenza generale conseguente al fenomeno Coronavirus pensare ad un aumento delle tasse è pura follia. Oggi la gente non lavora e non può pagare né le tasse , né i canoni di consumo della luce, del gas e dell’acqua.

Tra le pieghe delle decisioni di questa Amministrazione abbiamo trovato un punto che sicuramente non ci tranquillizza. In una delibera di Giunta abbiamo trovato la voce "fonti di finanziamento", una delibera che passa in rassegna le opere eseguite nel corso degli anni passati, quelle ancora valide e quelli da eseguire; per tutte queste opere si ricercano i finanziamenti e non vorremmo che questa ricerca si indirizzi verso aumenti di tasse per i subbianesi. Non vogliamo essere uccelli del malaugurio, ma le voci che si rincorrono ci inducono questi timori e vogliamo che i nostri concittadini siano informati su ciò che succede. Vogliamo, nel nostro piccolo,entrare nella testa dei vari Mattesini, Calussi, Domini e dire loro: "Non è il momento di aumentare le tasse, qualunque sia il bisogno, ora alla gente non possono essere chiesti soldi. Non possiamo imporre agli italiani di stare in casa, non andare a lavorare e poi chiedere i soldi". Il 12% è la maggiorazione che il Comune può richiedere  sull'IMU che è una tassa erariale.

 

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 
Sei di Capolona se...
Gruppo Pubblico · 270 membri
Iscriviti al gruppo
Nuovo gruppo della comunità di Capolona. Non appena raggiungeremo un numero considerevole di iscritti inizieremo a definire insieme il regolamento.
 
 

 

 

scnotizielogo300

   SPAZIO LIBERO PER SPONSOR

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.