6 VOLONTARI DEL BANGLADESH A CASTELLUCCIO

SEI VOLONTARI DEL BANGLA DESH A CASTELLUCCIO

Il Comune di Capolona ha stipulato un accordo (convenzione) con l’Associazione LIBERA MENTE Aps

che ha sede in Castelluccio ed è soggetto gestore di un centro di accoglienza in Ponte Buriano; questo accordo, sottoscritto dal Presidente Alessandro Papalini, conferisce all’Associazione l’incarico di gestire l’attività di volontariato di sei profughi del Bangladesh. L’attività dei volontari consisterà nella manutenzione delle aree verdi comunali di Castelluccio con attività lavorativa tutti i lunedì dalle 8,00 alle 13,00 per il periodo dal 20 novembre 2015 al 20 novembre 2016. Queste persone (sono: due di anni 30, due di anni 20, uno di anni 27 ed uno di anni 19) sono di quelli che hanno presentato istanza per il riconoscimento della protezione internazionale ed hanno sottoscritto liberamente e volontariamente l’adesione alla citata Associazione.

Saranno regolarmente assicurati all’INAIL e dotati di vestiti ed attrezzatura; tutto a cura dell’Associazione, la quale provvederà a fornire un assistente con l’incarico di coordinare i lavori e di redigere una periodica relazione al Comune di Capolona. L'Amministrazione comunale verserà un contributo alla LIBERA MENTE Aps.

L’iniziativa del Comune di inserisce nei programmi statali e regionali di favorire percorsi di accompagnamento ed inclusione sociale affinché questi profughi abbiano la possibilità di migliorare la propria integrazione nonché il proprio perfezionamento lavorativo e della conoscenza della lingua italiana.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.