CAPOLONA BUSTER KEATON AL CINEMA FULGOR

CAPOLONA BUSTER KEATON AL CINEMA FULGOR

Venerdì 27 novembre, per iniziativa dell’Associazione Fulgorazione di Giacobbe Giusti e del Comune di Capolona si è tenuta la proiezione di un film storico:

un film muto del grandissimo attore del muto Buster Keaton, uno degli undici grandi film che ha girato nella sua carriera. Un film simpatico e divertente girato nel 1926 e restaurato dalla celebre Cineteca di Bologna. Durante i 46 minuti che è durata la proiezione il pianista Marco Dalpane, proprio della cineteca di Bologna, ha accompagnato, come si faceva un tempo suonando al pianoforte, le scene , tutte le scene del film. Un film sorprendente anche perché è stato girato senza ricorrere a trucchi di montaggio: i treni, è un film basato sui treni, sono reali e così i binari ecc. Vi sono delle scene in cui figurano centinaia di soldati del nord yankee e del sud confederato e grandi quantità di cavalli. Attori riccamente truccati ed una fanciulla di una bellezza sciropposa; a spettatori del 2015 questo film fa tenerezza per l’ingenuità e la semplicità che contiene e viene spontaneo il paragone con gli smaliziati film moderni.

Gli spettatori, numerosi nella sala, hanno lungamente applaudito il maestro Dalpane ed hanno molto gradito lo spettacolo.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.