6 MARZO GITA A PERUGIA DELLA TRESCA

SUBBIANO, CAPOLONA PROGRAMMA TURISTICO DELLA TRESCA

Domenica 6 marzo la Tresca ha organizzato una gita con pullman a Perugia. 15 euro senza il pranzo.

 Partenza ore 7,30 da Subbiano ed arrivo previsto a Perugia per le ore 9,00. Si tratta di una attività non semplicemente turistica, ma principalmente culturale. Infatti il programma prevede “Visita con guida alla Pinacoteca nazionale dell’Umbria ed ai suoi capolavori” e poi “ Visita della città e dei suoi monumenti principali”.

Al ritorno: passaggio sulle rive del lago Trasimeno con passeggiate ed escursioni sul lungo lago.

Una attività di carattere fisico, ma contenente un importante aspetto culturale, considerazione che viene spontanea anche esaminando il resto del programma gite del 2016 che ci è stato fornito; di cultura i subbianesi ed i capolonesi hanno bisogno e l’attività di questa Associazione lo dimostra: un sodalizio che tra i suoi scopi ha quello di praticare il trekking e che unisce a questa attività fisica anche la visita a tesori d’arte.

Attività lodevole e che dovrebbe ricevere un incoraggiamento, anche finanziario, dalle istituzioni perché determina un arricchimento sociale della cittadinanza. Incoraggiamento che già ricevono altre Associazioni e sodalizi anche non propriamente culturale dei territori di Subbiano e Capolona.

D’ora in poi il nostro contributo consisterà nel segnalare su questo giornale le varie iniziative, e questo vuol essere un incoraggiamento ai loro organizzatori.

Informazioni al n° telefonico 393 6540388 o presso la sede durante l’orario d’apertura.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.