CAMPI ESTIVI A CASTELNUOVO DI SUBBIANO

SUBBIANO CAMPI ESTIVI A CASTELNUOVO

 

Come ogni anno anche quest’anno l’Associazione cinofila Le Impronte ed il Circolo ricreativo castelnuovese organizzano i CENTRI ESTIVI PER RAGAZZI,

cioè periodi di una settimana ciascuno (eccetto il periodo 6-28 agosto) in cui maestri specializzati prendono in consegna i bambini dai 6 ai 12 anni e li intrattengono per tutto il giorno con attività ludiche e creative con orario 7,45-17,30.

Ai partecipanti vengono forniti merende e pranzi.

L’importo varia da uno a due bambini per famiglia e da una a quattro settimane di partecipazione partendo da 80 euro per un bambino per una settimana per arrivare a 530 euro per quattro settimane due bambini.

Si tratta di un campo solare incentrato sullo sviluppo di una corretta relazione tra i bambini e gli animali. Amici cani quali Charlie,Zucca, Alchimia, tre labrador che partecipano a questa gradevole avventura.

Ci saranno tornei sportivi, passeggiate, laboratorio di cucina e di chimica e biologia con divertenti esperimenti con il solo intento di meravigliare i ragazzi.

Ci sarà la cura dell’orto; le attività al chiuso si svolgernno presso i locali del circolo di Castelnuovo, come pure i pasti che saranno consumati nella sala del Circolo, questi verranno preparati con prodotti a km. zero, cioè ingredienti provenienti da produzione locale ed elaborati da cuochi di alto livello. Le attività all'aperto,oltre alle passeggiate come detto, verranno svolte presso il centro cinofilo che è vicinissimo al Circolo.

I ragazzi saranno seguiti costantemente da operatori qualificati ed educatori professionali e tutte le attività con i cani sono gestite da personale tecnico dell’Associazione “Le Impronte”.

Per informazioni abbiamo il sito bausummercamp.it oppure Francesca 334 3624407, Elisa 377 1917514.

 Stampa