• Home
  • Cronaca
  • FESTA DELL'AIRONE ALLA PASSERELLA TRA GIOVI E PIEVE SIETINA

FESTA DELL'AIRONE ALLA PASSERELLA TRA GIOVI E PIEVE SIETINA

Era prevista per il 10 giugno, una grande festa serale e notturna sull’argine dell’Arno presso la passerella pedonale che collega l’abitato di Giovi (comune di Arezzo) con la Pieve di Sietina in comune di Capolona.

Una festa organizzata da un gruppo di giovani che durante tutto l’anno curano entrambi gli argini dell’Arno ripulendoli dalle erbacce e rendendoli vivibili per tutti. L’argine destro in quel punto presenta illuminazione e panchine istallate a suo tempo dal comune di Capolona. Ad esso si sono rivolti i giovani di questa Associazione “GREEN HERON” la quale, con l’intervento del giovane Alessio Acquisti ha chiesto al Comune di Capolona il patrocinio per l’iniziativa. Patrocinio immediatamente concesso con atto del Sindaco in considerazione che "...l'Associazione Green Heron si sta occupando, ormai da qualche anno, su base volontaria, della manutenzione dell'area nel territorio comunale di Capolona, in prossimità della passerella in questione, in cui sarà organizzata la manifestazione, consentendo la valorizzazione paesaggistica della zona che risulta essere di particolare interesse ambientale per i comuni di Capolona ed Arezzo."   

L’Associazione Green Heron prende il nome da una specie di volatili molto belli e pittoreschi: gli aironi dorso verde,e infatti dall’inglese green heron è airone verde.

Si tratta di animali che vivono nelle acque di laghi e fiumi; se ne è visto qualcuno nella località adottata dall’Associazione e la loro presenza è un buon segno perché manifesta una salubrità del luogo.

Questa Associazione ha un ricchissimo sito internet e lì abbiamo trovato molti amici appassionati di cultura naturalistica.

La festa doveva avvenire il giorno 10 giugno, ma, nel timore di un tempo inclemente, è stata spostata al 1 luglio. Dalle ore 19,00 alle 1,00 di notte.

Noi ci saremo ed invitiamo tutti a partecipare.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.