CAPOLONA FESTA DELLA TOSCANA AL CINEMA FULGOR

CAPOLONA FESTA DELLA TOSCANA IL 15 GENNAIO AL CINEMA FULGOR

Intensa vita culturale a Capolona; perché a Capolona?

 Stampa  Email

FRANCISCO G. LEDESMA - OTTIMA NARRATIVA MODERNA

FRANCISCO G. LEDESMA – OTTIMA NARRATIVA MODERNA

Un autore molto interessante della Spagna d’oggi e di ieri. Ledesma, deceduto a 84 anni nel 2015, è vissuto sotto la dittatura franchista di prima e poi durante la democrazia.

 Stampa  Email

CHERUBINI ANTONIO DETTO GNOGNIO

CHERUBINI ANTONIO DETTO GNOGNIO

Un Subbianese che definire vecchio sarebbe improprio, bisognerebbe chiamarlo antico; infatti pochi lo ricordano. Nasce da una famiglia di pigionali, cioè quelle famiglie che vivevano in paese e non “a podere” , cloè braccianti e non contadini.

 Stampa  Email

LA SCULTURA DI GIACOBBE GIUSTI

LA SCULTURA DI GIACOBBE GIUSTI

Giacobbe Giusti artista subbianese che merita ed avrà sicuramente un posto importante nella storia dell’arte. E’uno scultore ed usa l’alluminio: le sue sono opere di fantasia che prescindono dal concetto di arte figurativa tradizionale.

 Stampa  Email

Storia della Caserma dei carabinieri di Subbiano

 Stampa  Email

Falciano e Castelnuovo due iniziative folkloristiche

Sabato 28 marzo il Circolo della frazione di Castelnuovo di Subbiano si terrà una cena aperta a tutti. Gli organizzatori amano parlare di riunione con, all’ordine del giorno, la bistecca. Si tratta di una iniziativa che prevede una grossa partecipazione considerando che il costo

 Stampa  Email

CAPOLONA PATROCINIO A LEGAMBIENTE

CAPOLONA PATROCINIO A LEGAMBIENTE

Il Comune di Capolona da’ il segno del proprio interesse nei confronti delle politiche dell’ambiente concedendo a Legambiente il patrocinio per il 27° appuntamento di “Festambiente che si terrà nel parco naturale della Maremma. Lontano, dunque, ma non per questo poco importante. Rappresenta infatti un’iniziativa unica in ambito nazionale ed internazionale per quanto riguarda le tematiche ambientali trattate, per la presentazione di progetti ed iniziative nel campo ecologico da parte di enti pubblici ed anche di aziende private e che, allo stesso tempo, rappresenta un evento culturale con ampi spazi dedicati alla musica, al teatro, al cinema, all’animazione dei bambini.

 Stampa  Email

MANIFESTAZIONE PRO CALCIT DA MARINO FA MERCATO

Una grossa iniziativa sabato 20 giugno nel piazzale antistante il centro commerciale “Marino fa mercato” di Castelnuovo di Subbiano. La giornata nasce casualmente da una iniziativa dei dirigenti del CALCIT che sulla scorta di quanto avvenuto al Teatro Tenda di Arezzo il 7 maggio scorso.

 Stampa  Email

IMPORTANTE BIBLIOTECA ALLE SCUOLE MEDIE DI CAPOLONA

IMPORTANTE BIBLIOTECA ALLE SCUOLE MEDIE DI CAPOLONA

Nel quadro della nostra iniziativa di incentivazione della lettura da parte di ragazzi ed adulti, riconfermando la nostra convinzione che oggi i libri siano troppo costosi e che pertanto occorre ricercare sistemi più economici che il semplice acquisto per il lettore appassionato, segnaliamo la Biblioteca comunale di Arezzo, zona antica della città, in via dei Pileati presso la parte terminale del Corso, al di sopra della salita antistante la Pieve.

 Stampa  Email

UN CONSIGLIO PER CHI AMA LEGGERE

UN CONSIGLIO PER CHI AMA LEGGERE

I libri sono diventati piuttosto cari. Fino a pochi anni fa se ne potevano trovare a 10 o 15 mila lire, ma poi sono rincarati ed oggi ci vogliono dai 15 ai 20 euro e più. Certo, è possibile ricorrere ad edizioni economiche, ma queste, maggiormente, sono opere datate e comunque scritte dai vari autori anni addietro.

 Stampa  Email

Giovedì 23 aprile presso il cinema Fulgor

Nel quadro dei programmi dei giovedì al cinema Fulgor di Viale Stazione di Subbiano, il 23 prossimo si terrà un concerto di musica classica da parte di 3 o 4 gruppi di giovani che si sono incontrati sotto la direzione del maestro Roberto Fabbriciani e con il patrocinio del Comune di Capolona. L’iniziativa si chiama “Ensemble Fulgor” ed è un’esperienza che vorrebbe essere trasferita anche ai giovani del Comune di Subbiano alcuni del quale già presenti. 

 Stampa  Email

Mister MIX per i nostri amici a quattro zampe

Informazione promozionale:
 
Mister Mix DOG, pensa al vostro cane, producendo per lui alimenti naturali, supportato da una equipe di esperti tecnici che garantiscono l\'utilizzo delle più avanzate ricerche

 Stampa  Email

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.