OMAGGIO A DONAGGIO AL CINEMA FULGOR

Riceviamo dal Comune di Capolona il seguente comunicato stampa:

OMAGGIO A DONAGGIO per pianoforte e video di e con Isabella Turso e Eddy Serafini

Giovedì 12 marzo 2015 ore 21,15 – Cinemateatro “Fulgor” di CAPOLONA

 

Omaggio a Pino Donaggio è il terzo appuntamento della Rassegna “FulgorAzione” che si terrà al “Fulgor” di Capolona giovedì 12 marzo alle ore 21,15. La direzione artistica dell’intera stagione è a cura del M° Roberto Fabbriciani.

Musicista veneziano di formazione classica, Donaggio negli anni Sessanta ottenne importanti riconoscimenti per la su produzione leggera, tanto ch ei suoi brani, come Io che non vivo, divennero successi mondiali. La sua carriera di compositore per il cinema inoziò negli anni Settanta, quando conobbe il regista Brian De Palma con il quale nacque un sodalizio artistico che lo consacrò come uno dei più ricercati compositori di colonne sonore.

Le canzoni e le musiche per film di Pino Donaggio saranno interpretate dalla pianista e compositrice trentina Isabella Turso e faranno da colonna sonora di un video realizzato per l’occasione dall’artista trentino Eddy Serafini. In questo modo la musica si racconta attraverso le immagini, reinterpretate e filtrate dalla sensibilità del video, e viceversa. Il risultato è un affascinante contrappunto tra immagine visiva e immagine sonora, che è poi la cifra di questo spettacolo proposto al Fulgor di Capolona.

Pino Donaggio sarà presente in sala e gli verrà conferito il prestigioso “Premio Internazionale Apoxiomeno – Cinema, Televisione, Musica, Arte e Sport in divisa”.

La rassegna FulgorAzione è sostenuta dal Main sponsor TCA SpA di Castelluccio e da Artlinea Spa di Capolona.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.