CAPOLONA - 23-02-2016 CONSIGLIO COMUNALE

AL CONSIGLIO COMUNALE DI CAPOLONA IL SINDACO CIOLFI

ha comunicato che prossimamente verrà portato in Consiglio comunale l’adozione del nuovo Regolamento Urbanistico quale risulterà dal lavoro della apposita Commissione composta da

 Stampa  Email

Subbiano:Consiglio comunale agitato.

RELAZIONE SULLA RIUNIONE DI CONSIGLIO COMUNALE DI SUBBIANO

Un Consiglio comunale piuttosto agitato come consueto a Subbiano: riportiamo i dati più salienti ad anche più piccanti. Di piccante c’è stato il diverbio tra il Sindaco De Bari e l’ex Sindaco Maggini: Maggini ha chiesto se corrispondesse al vero una presunta affermazione che il De Bari avrebbe fatto a proposito della passata gestione del comune di Subbiano nel senso che attualmente egli DeBari doveva curarsi di rimediare agli errori commessi dalla precedente Amministrazione.

 Stampa  Email

COMUNE DI CAPOLONA-CASTIGLION FIBOCCHI, FUSIONE

Comunicato stampa

 SALA COMUNALE DI CAPOLONA AFFOLLATA PER LA FUSIONE CON CASTIGLION FIBOCCHI.

Assemblea con la presenza degli Amministratori dei due comuni. Interessanti i benefici e gli incentivi.

A Capolona si è svolta nei giorni scorsi una assemblea pubblica dove è stata discussa la proposta di fusione avanzata alla Regione Toscana dai Consigli comunali di Capolona e Castiglion Fibocchi. La richiesta prevede la consultazione dei cittadini attraverso un Referendum da indire entro la prossima primavera. Se la volontà dei cittadini dei due comuni sarà per la fusione, le elezioni per il nuovo comune, che si chiamerà “Capolona Castiglion Fibocchi”, avverranno nella primavera del 2017.

 Stampa  Email

SCUOLA DI TEATRO PER BAMBINI A S.MAMA


 

SCUOLA DI TEATRO PER BAMBINI A S. MAMA

Il Maestro Bartolo Incoronato di S.Mama ci comunica che anche quest’anno si terrà una scuola teatrale per bambini definita “Laboratorio teatrale per bambini”.

 Stampa  Email

AVVOCATO MARRAGHINI LEGALE DI CAPOLONA NELLA CAUSA DELLA PISCINA

AVVOCATO MARRAGHINI LEGALE DI CAPOLONA NELLA CAUSA      

                                             DELLA PISCINA

La Giunta comunale di Capolona ha nominato l’Avv. Enrico Marraghini di Arezzo in rappresentanza del Comune nella causa che è stata promossa dalla U.I.S.P. Arezzo per il risarcimento danni conseguenti l’erroneo affidamento della gestione della piscina consorziale di Subbiano all’attuale gestore

 Stampa  Email

SUBBIANO- LORENA VENTURINI E L’ARCHEOLOGIA

SUBBIANO- LORENA VENTURINI E L’ARCHEOLOGIA

Il 9 luglio in Piazza Castello a Subbiano Lorena Venturini, esperta ed appassionata archeologa, presenterà un programma relativo alla via Romea di Stade corredato da filmati e fotografie. Si tratta di un percorso medievale che partendo,appunto, da Stade nella Bassa Sassonia, Germania del nord, portava a Roma i pellegrini tedeschi.

 Stampa  Email

CONTRASTI SUBBIANO-CAPOLONA... SARA' COLPA DEGLI SBANDIERATORI ?

 

RECENTI CONTRASTI TRA SUBBIANO E CAPOLONA

SARA' COLPA DEGLI SBANDIERATORI?


Delibera del Consiglio Comunale di Capolona – n. 68 del 15 12 2015 (ultimo atto del Comune di Capolona del 2015 n.d.r.)

 Stampa  Email

LETTERA A DE BARI SULLE FUSIONI TRA I COMUNI

LETTERA APERTA AD ANTONIO DE BARI, SINDACO DI SUBBIANO

Caro Sindaco,

ti parlo a proposito di una notizia che ho letto oggi, mercoledì 21.10.2015, nella cronaca di Arezzo di un quotidiano nazionale. Lì ho letto che, in una intervista che ti hanno fatto, avresti dichiarato la tua contrarietà ad una fusione del comune di Subbiano con Arezzo e che avresti ipotizzato la costruzione di un comune unico comprendente Subbiano, Capolona, Talla, Castelfocognano, Chitignano al fine di creare un comune basso casentinese. Prima di scriverti questa nota ho cercato in ogni modo di contattarti per avere eventuale conferma dell’intervista e delle tue dichiarazioni, ma non mi è stato possibile: né alla segreteria del Comune di Subbiano, né al tuo numero telefonico del Comune, né al cellulare tuo personale di cui, a suo tempo, mi fornisti il numero.

 Stampa  Email

POLEMICHE SUL VECCHIO MULINO DI PONTE CALIANO

SGARBI E IL MULINO DI PONTE CALIANO

Sembra che Vittorio Sgarbi, il critico d’arte già membro del Governo come sottosegretario ai beni culturali, sia intervenuto per fermare i lavori relativi alla istallazione di una piccola centrale idroelettrica presso la cascata sull’Arno in prossimità di Ponte Caliano.

 Stampa  Email

UNA PERLA DEL PARLAMENTO EUROPEO

UNA PERLA DAL PARLAMENTO EUROPEO

Per fortuna abbiamo il Parlamento europeo che cura i primari interessi del continente

 Stampa  Email

1 luglio 2015 CONSIGLIO COMUNALE DI SUBBIANO

1 Luglio 2015 CONSIGLIO COMUNALE DI SUBBIANO

Un consiglio comunale ricco di spunti polemici in cui si è assistito a vivaci schermaglie tra Sindaco e Giunta e l’opposizione consiliare. Nel corso della seduta c’è chi dalla minoranza ha segnalato al Sindaco che la attuale “…vostra Giunta…” non rappresenta più la maggioranza della popolazione; con ciò volendosi riferire ai risultati della recente elezione regionale che non sembra aver premiato la coalizione attualmente al governo del Comune di Subbiano.

 Stampa  Email

Alle ore 17,00 del 1 luglio 2015 è convocato il Consiglio comunale

SUBBIANO – CONSIGLIO COMUNALE 1 LUGLIO 2015

ORDINE DEL GIORNO

Alle ore 17,00 del 1 luglio 2015 è convocato il Consiglio comunale con il seguente O.d.G.

  1. Piano finanziario TARI 2015 – Approvazione.
  2. Determinazione tariffe TARI 2015
  3. Addizionale comunale IRPEF anno 2015 – Conferma aliquota
  4. Regolamento IUC ( Imposta Unica Comunale) –Modifica
  5. Aliquota IMU 2015 – Conferma
  6. Piano finanziario TASI - Approvazione
  7. Determinazione aliquote TASI 2015
  8. Approvazione Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
  9. Art. 128 del D.L. 163/2006 e DM 9.6.2005 Approvazione programma triennale dei lavori pubblici anni 2015/2017 ed elenco annuale anno 2015
  10. Comunicazione in merito al riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi di parte capitale e di parte corrente ai sensi dell’art. 3, comma 7 del DL 118/2011 corretto ed integrato dal DL 126/2014 di cui alla deliberazione di Giunta comunale n. 49/2015
  11. Approvazione bilancio di previsione esercizio 2015 – pluriennale 2015/2017 – relazione previsionale e programmatica e relativi allegati
  12. Informativa dell’assessore Rossi in materia urbanistica
  13. Correzione errori materiali alla tav. 51 del regolamento urbanistico (n.9) ai sensi dell’art. 21 della L.R. 65/2014. Proponente Edil subbianese S.a.s.
  14. Adozione del piano attuativo di iniziativa privata delle aree urbanizzate in loc. Santa Sesta - zona industriale Castelnuovo, con contestuale variante al regolamento urbanistico (n.10)ai sensi degli articoli 30 e 111 della L.R. 65/2014. Proponente: A.E.C. Illuminazione srl.

 Stampa  Email

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.