• Home
  • Sport
  • CALCIO DOMENICA 6.3.2016 PERGINE-CAPOLONA 2-0

CALCIO DOMENICA 6.3.2016 PERGINE-CAPOLONA 2-0

CALCIO DOMENICA 6.3.2016 PERGINE –CAPOLONA 2-0

Gara molto impegnativa per il Pergine contro la potente capolista, ma il risultato supera le più rosee speranze.

Su un campo allentato per la pioggia parte subito forte il Capolona con Severi che, ben lanciato sulla fascia destra, lascia partire un cross verso Ciobanu situato al centro, ma Peruzzi del Pergine intercetta e ribatte prima che la palla giunga sui piedi del n.9 del Capolona ben piazzato per il gol. Poco dopo da un errato disimpegno difensivo del Capolona, il Pergine guadagna una punizione dal limite e la batte Casalini direttamente in porta , ma Femia, il bravo portiere degli ospiti blocca con sicurezza. Prosegue la partita con un certo prevalere del Capolona che però gettano al vento diverse occasioni.

Riparte il 2° tempo e subito Ciobanu del Capolona lancia una palla che traversa tutta l’area di porta senza che Severi riesca ad agganciarla. Al 62° Piccini degli ospiti batte una punizione dal limite, ma la sua traiettoria a scavalcare la barriera si perde di poco sopra l’incrocio dei pali della porta difesa da Bindi. Il Capolona continua a provarci ed arriva al tiro con Cannata da buona posizione, ma anche questa volta la palla sorvola la traversa. Al 68° il Pergine si porta avanti sulla fascia sinistra con Nocentini, il quale, senza consistente opposizione della difesa ospite, arriva al limite dell’area di rigore e lascia partire un gran tiro che si infila sotto la traversa lasciando di stucco il portiere amaranto Femia.

 Nel calcio si sa che chi troppo sbaglia alfine viene punito e così il Pergine trova il modo di raddoppiare al 70° con un colpo di testa del solito Nocentini che anticipa la difesa del Capolona: il Capolona deve subire l’uno due del Pergine e neppure l’inserimento di tutti gli attaccanti a disposizione cambiano il risultato. L’ultimo sussulto è un tiro di Morelli del Capolona che però trova ancora attento il portiere valdarnese Bindi. Al Capolona, sprecone, è forse mancata l’opera di paziente regia del poliedrico Santini.

Formazioni

Pergine: Bindi, Zazzeri, Giusti, Ottobi, Peruzzi, Roman, Sani, Sammartano, Casalini, Malvisi, Nocentini

Allenatore Peruzzi A.

Capolona: Femia, Magnani, Tizzi, Magnanini, Cannata(Gioka), Giannerini, Severi, Pappacena (Morelli), Ciobanu, Piccini, Fantoni (Del Pace)

Allenatore Cerofolini M.

 Stampa  Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autorizzazione del tribunale di Arezzo n. 5 rilasciata in data 25 settembre 2014

Direttore responsabile e proprietario del sito web: Francesco Martini ordine nazionale giornalisti n. 153301

 

 

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.